BellessEnza

Pubblicato il 17 febbraio 2023 alle ore 20:15

BellessEnza nasce dall'idea di fondere il concetto di bello, di essenza e il nome di chi si occuperà di fornirvi notizie su questo blog: Enza.

Partiamo dal concetto di bellezza: essa è qualcosa di oggettivo e universalmente riconosciuto come tale, il bello invece è soggettivo e ognuno di noi  possiede una sua visione del bello.

L'essenza secondo la metafisica aristotelica  è "ciò per cui una cosa è quel che è" e per questo si differenzia dalle altre cose, ma l'essenza di un essere umano è anche costituita da due relazioni: una con sé stesso (o coscienza di sé) e la seconda la relazione con gli altri, una implica l'altra.

Ognuno di noi ha dei bisogni, secondo la piramide di Maslow, all'apice ci sono la stima e l'autorealizzazione, ecco perché in questo blog, cercherò di curare l'aspetto estetico che ovviamente si rifletterà sull'aspetto psicologico... Mens sana in corpore sano.

L'obiettivo del blog è fornire a 360° informazioni su: inestetismi, trattamenti e prodotti , che possano fornire gli strumenti per orientarsi nello scegliere e sentirsi o vedersi, così, più belli fuori e dentro.

Buona lettura, Enza! ☺️

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.