Ecco a voi miei blogoscenti, un mostruoso trucco di Halloween realizzato dalle mie orripilanti manine🤭 (hihihihihi!!!). Per Halloween festa tanto dibattuta, ho realizzato questo trucco per una festicciola spaventosaaa….Ho ricreato delle ferite sul volto, sul braccio e su una mano, con la chicca della lentina ad effetto, solo su un occhio, ma non sinistro 🤣🤣🤣
Questa festività dalle radici antiche è celebrata principalmente in molte parti del mondo anglosassone. La sua origine è associata alle tradizioni celtiche e alla festività pagana di Samhain, che segnava la fine dell'estate e l'inizio del nuovo anno celtico. Si credeva che durante questa notte il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliasse, permettendo agli spiriti di tornare sulla Terra. Le persone accendevano fuochi e si vestivano con maschere spaventose per allontanare gli spiriti maligni.
Con l'avvento del Cristianesimo, la Chiesa cattolica cercò di sovrapporre alcune delle sue festività ai giorni delle celebrazioni pagane, con l'obiettivo di cristianizzarle. Fu così che nel IX secolo la Chiesa cattolica istituì la festa di Tutti i Santi (o Ognissanti) il 1 novembre e la festa dei defunti il 2 novembre. Nonostante l'origine pagana di Halloween, la festa ha subito diverse influenze culturali e religiose nel corso dei secoli. Così, la notte del 31 ottobre, che precede la festa di Tutti i Santi, divenne conosciuta come All Hallows' Eve (la vigilia di Ognissanti), da cui il termine "Halloween".
Oggi, per molte persone, Halloween è una festa principalmente associata a costumi, dolci e divertimento, senza necessariamente un legame religioso. La sua celebrazione moderna è spesso vista come una festa ricreativa e divertente, indipendentemente dalle sue origini così è diventata una festa commercializzata e si è diffusa anche nel nostro belpaese la sua ricorrenza con costumi spaventosi, dolcetti e decorazioni a tema horror. Le persone di solito si travestono da creature spaventose come fantasmi, streghe, vampiri e zombie, e si dirigono di casa in casa chiedendo "dolcetto o scherzetto?" in cambio di caramelle.
Una delle tradizioni più divertenti di Halloween è il travestimento. Le persone di tutte le età si vestono da personaggi spaventosi, fantastici o divertenti.
Il “Dolcetto o scherzetto” è una pratica per cui i bambini vanno di casa in casa, bussano alla porta e dicono "dolcetto o scherzetto?" Se non vengono premiati con caramelle o dolci, potrebbero tirare uno scherzo innocuo.🍬🍭
Anche gli intagli di zucche, noti come "Jack-o'-lantern", sono un'immagine iconica di Halloween. Le zucche sono un simbolo centrale e oltre alle Jack-o'-lantern, le zucche vengono utilizzate in molte ricette autunnali come le torte di zucca. Le persone svuotano una zucca e intagliano una faccia spaventosa o divertente, poi inseriscono una candela all'interno per creare una luce sinistra.
Molti decorano le loro case con scheletri, fantasmi, ragnatele finte e altre decorazioni a tema horror, le ragnatele finte sono spesso utilizzate come decorazioni per creare un'atmosfera spettrale mentre gli scheletri rappresentano la dimensione macabra di Halloween e sono spesso utilizzati come decorazioni o costumi.🕸️🕷️💀
I gatti neri sono i felini spesso associati a credenze superstiziose e leggende, e sono spesso considerati compagni ideali per una notte come Halloween.
E siccome voglio lasciarvi col brivido vi racconto la leggenda della “Zucca di Jack” che narra di questo uomo di nome Jack che pare fosse troppo astuto per essere ammesso in Paradiso ma troppo spietato per essere accettato all'Inferno. Dopo la sua morte, vagò per l'eternità con una zucca scavata e una brace ardente all'interno, illuminando il suo cammino.🎃
Con questo vi saluto e che gli spiriti vi proteggano!!! 😅🤣🤣
Aggiungi commento
Commenti